Abruzzo Irish Festival

Video 2019

L’Abruzzo Irish Festival è una manifestazione culturale giunta alla sua sesta edizione. Sin dal primo anno ha riscosso molto successo con oltre 15mila presenza. Oggi è un appuntamento di caratura internazionale che realizza nei 3 giorni di manifestazioni numeri vicini alle 30mila presenza.

Cuore pulsante della manifestazione è la cornice musicale, oltre 100 performer musicali da tutto il mondo che in ogni angolo del paese riproducono melodie tradizionali irlandesi suonando strumenti originali e tradizionali. Le session sono sparse in tutta l’area della manifestazione e per tutta la durata del festival. A chiudere il palinsesto musicale gruppi internazionali rock sempre di derivazione Irish si alternano sul palco principale, negli anni sono stati ospiti Fiddlers Green, The Rumjacks, Paddy and the Rads, The Clan, Uncle Bard & Irish Bastard, Lennon Kelly, Meneguinness e molti altri.

Le attività principali della manifestazione sono appunto musica per più di 50 ore no stop ma anche percorsi culturali, dai viaggi alla scoperta delle meraviglie della terra d’Irlanda alle degustazioni di whiskey e birra, dai racconti sui castelli infestati dai fantasmi ai balli e la danza tipica irlandese, dal mercato di rievocazione all’introduzione sui riti stregoneschi della tradizione celtica, dalla gastronomia tipica irlandese agli spettacoli itineranti di strada a base di fuoco, cristalli e serpenti.

Un’atmosfera unica ed irripetibile incastonata a Notaresco un piccolo borgo di origine medioevale che è riuscito a dar vita ad un qualcosa di veramente magico.

~ Anche per quest’anno ho avuto l’incarico di documentare l’Abruzzo Irish Festival con un video che ne evidenziasse le peculiarità e lo spirito.

~~~

ANNO: 2019

~~~

CLIENTE:

Abruzzo Irish Festival

~~~

INCARICO:

Raccontare, in un video breve e dinamico, l’Abruzzo Irish Festival

~~~

COMPETENZE:

Riprese video
Rideo editing e color grading [Adobe Premiere Pro]

~~~

STRUMENTAZIONE:

Sony A6500, Sony A7s II,, Sony A7s III, ottiche Canon da 16mm a 400mm, Sony Zeiss 35mm f/1.4, Sony EF 85mm f/1.8, Gudsen Moza Aircross 2, LeoFoto tripods.

~~~

Segui la pagina Facebook del festival

Per restare aggiornato su tutte le novità!

× Contattami su WhatsApp!