Campo Imperatore
Contax 167MT + Adox Silvermax 100
Alcuni scatti realizzati nel magico scenario di Campo Imperatore, utilizzando interamente attrezzatura fotografica analogica. Il corpo macchina impiegato è una Contax 167MT sul quale ho caricato una pellicola Adox Silvermax 100. Le due ottiche usate sono uno Zeiss Contax T* Planar 50mm f/1.7 e uno Zeiss Contax T* Sonnar 135mm f/2.8.
La scelta del tipo di pellicola è stata basata esclusivamente sulla resa desiderata, ovvero quella di un bianco e nero ben contrastato e incisivo già in camera. La post produzione è limitata alla pulizia della foto da polvere e alla correzione di alcuni difetti dovuti al metodo di acquisizione utilizzato.
Le foto sono state acquisite fotografando i negativi con una Sony A7R4 sul quale è stato montato un Tamron 90mm f/2.8 macro con un tubo di prolunga.
Dati tecnici a parte, Campo Imperatore è per me un posto magico, l’ho fotografato a qualsiasi ora, con qualsiasi luce e in qualsiasi condizione atmosferica, volevo rendergli omaggio, per l’ennesima volta, immortalandolo così, nudo e crudo, senza post produzione, semplicemente con una macchina fotografica e un paio di ottiche.
Forse questo portfolio avrebbe meritato un post dedicato sul blog, non è escluso che lo faccia, vedremo. Per ora vi lascio alle foto.
Buona visione,
Cheers