Questo videoclip nasce da un’idea ben precisa: realizzare un video ambientato sia di giorno che di notte. Lo schema è quello di un videoclip musicale e le riprese sono state realizzate tutte nell’arco di una giornata, a fine ottobre 2021.

A Campo Imperatore, insieme ad Andrea Giovannoli, un carissimo amico batterista e co-autore del brano in questione, abbiamo sfidato le temperature proibitive e l’umidità altissima per realizzare questo video.

In questo caso, essendo un progetto che mi coinvolgeva direttamente in quanto musicista, non potevo curare direttamente la realizzazione di tutte le riprese: pertanto mi sono affidato ad Alessandro Petrini, un carissimo amico e collega, mentre io ho girato le takes in cui il soggetto è Andrea.

Ogni volta che realizzo un progetto personale tendo a curarlo come fosse un figlio, cosa che in parte è anche, e questo non è stato da meno. Ci sono tanti aneddoti legati a questo video, uno di questi è che a fine riprese c’era talmente tanta umidità che se avessi potuto strizzare le tastiere avrei riempito probabilmente un secchio d’acqua. E’ stata una bella esperienza, che rifarei (magari non a fine ottobre!).

~~~

ANNO: 2022

~~~

COMPETENZE:

Location scouting
Pre-produzione
Riprese video
Editing video e color grading (DaVinci Resolve Studio)

~~~

STRUMENTAZIONE:

Sony A7s III, Focali da 35mm a 200mm, DJI Air 2, LeoFoto tripods

× Contattami su WhatsApp!